Corso Neurobranding - Milano, 6 giugno 2017

Corso Neurobranding - Milano, 6 giugno 2017

La maggior parte delle decisioni di acquisto dei consumatori dipendono da stimoli che generano reazioni nel nostro cervello, ma anche da esperienze e emozioni.

Ma cosa è il neurobranding?
Il Neurobranding è la disciplina innovativa che nasce dalla fusione tra gestione del brand e neuroscienze ed è finalizzata allo studio delle relazioni inconsce dei consumatori con la marca.

Perchè partecipare al corso di neurobranding?
Neurobranding è un corso innovativo e a elevata interattività, che consentirà ai partecipanti di acquisire gli elementi di base per comprendere i vantaggi offerti dal neuromarketing, per capire come agisce il cervello dei consumatori quando prende una decisione di acquisto, come vengono percepiti il brand e i suoi valori a livello sia razionale sia inconscio ed emozionale. Il corso fornirà ai partecipanti gli strumenti concettuali per capire come accrescere l’efficacia dei propri brand e per migliorare le proprie strategie attivando le leve emozionali.

A chi è rivolto?
Responsabili marketing, comunicazione e risorse umane.

Docenti:
Francesco Gallucci, pioniere in Italia e tra i massimi esperti di neuromarketing, Vicepresidente di Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing)
Caterina Garofalo, esperta di marekting comunicazione ed eventi emozionali, Presidente di Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing)
Vittorio Pentimalli, responsabile divisione ricerche Aida Partners Ogilvy PR

I temi del corso:

  •  scenario e prospettive del neuromarketing, opportunità e strumenti di misurazione (eeg, eyetracking)
  •  il cervello del consumatore, percezione e attenzione, come e quando decide, i bias cognitivi
  •  neurobranding, come misurare e comunicare i valori intangibili della marca
  •  il modello di emotional brand perception
Quota di partecipazione: euro 370,00 + iva 22%
Early Bird (entro il 25 maggio) euro 320,00 + iva 22%
IL CORSO È A NUMERO CHIUSO. SONO DISPONIBILI SOLO 25 POSTI
Per maggiori informazioni: neurobranding@ainem.it - tel. +39 3713926370

Ainem su:

Per informazioni:   

CONTATTACI
Top